turismo sportivo varese

|turismo sportivo varese
turismo sportivo varese 2016-10-26T10:35:14+00:00

HOTEL IMPERO 3 STELLE *** – Nei dintorni tante attività sportive da praticare e itinerari naturalistici

TANTE ATTIVITA’ PER GLI AMANTI DELLO SPORT

I patiti del turismo sportivo troveranno innumerevoli occasioni in Lombardia per mettersi alla prova, in un tranquillo weekend da trascorrere in un albergo 3 stelle vicino Varese. In ogni stagione è possibile cimentarsi con attività all’aria aperta per gioco e per passione: come giocare a golf in vacanza in Lombardia, per esempio. In provincia di Varese sono presenti numerose strutture per giocare a golf, sia per i neofiti che per gli esperti.

Nei pressi di Como ci sono campi da golf di varia ampiezza, a 9, 18, 27 o 36 buche, mentre solo in provincia di Milano – la città della Lombardia che conta il maggior numero di circoli di golf – si trovano campi di pratica. Grazie alla conformazione del paesaggio, la provincia di Varese è sicuramente adatta alla pratica di cicloturismo, con una notevole varietà di itinerari di diversa difficoltà, ideali per chi ama andare in vacanza con la bicicletta. Un’occasione da non perdere per innamorarsi della provincia di Varese è quella di conoscerla con escursioni a piedi (trekking), a cavallo o in bici-mountain bike, respirando l’aria pulita dei boschi incontaminati, inerpicandosi per strade e sentieri di montagna.

Per i meno avventurosi, non mancano centri d’equitazione per una cavalcata in tranquillità. Tante le occasioni anche per gli sport di terra da praticare, come il tiro con l’arco, il tiro a segno, il tiro a voloe al piattello, sia in poligoni sorvegliati che in ampi spazi aperti. Le possibilità di turismo sportivo in Lombardia non si fermano qui: deltaplano e parapendio offrono un’esperienza mozzafiato sul Lago Maggiore a 600 metri d’altezza, mentre la presenza di tre piccoli aeroporti permette agli appassionati di vivere il volo a vela in provincia di Varese.

E quando arriva l’inverno, niente paura. Una pista di sci alpino, sci nordico e un impianto dipattinaggio sul ghiaccio sapranno soddisfare la voglia di sport. La provincia di Varese conta settelaghi: ciò consente di praticare numerosi sport acquatici, come kayak e canottaggio, con vari circoli di canottieri, vela e windsurf. Se volete rilassarvi, la pesca sportiva è ciò che fa per voi: in provincia diVarese sono presenti strutture che offrono attrezzature e dotazioni complete. Dulcis in fundo, anche gli appassionati di immersioni subacquee troveranno in questa zona un’ampia gamma di attività, sotto la guida di esperti sommozzatori. Tante attività sportive da praticare per rigenerare mente e corpo durante il soggiorno presso l’Impero Hotel.

Il Parco Nazionale della Val Grande si trova a soli 100 km da Milano, tra il Lago Maggiore e la Val d’Ossola: conosciuto come l’area selvaggia più vasta d’Italia, presenta i sentieri natura, adatti anche ai principianti, per vivere l’ecoturismo in Italia. Merita senza dubbio una visita il Museo d’Acqua ‘Acquamondo’ a Cossogno, nelle cui vicinanze si trova anche un caratteristico mulino recentemente ristrutturato. Alcuni chilometri più avanti, eccoci nella brughiera più ampia e meridionale d’Europa: ilParco Groane, con i suoi chilometri di sentieri perfettamente percorribili in bicicletta, è il posto ideale per escursioni in mountain bike. E’ disponibile un ‘bici-point’, con possibilità di noleggio di bici per adulti, bambini a partire dai 6 anni e tandem per disabili.

Tra la provincia di Varese e la provincia di Como, allo sbocco delle grandi vallate prealpine, il Parco Pineta è la più grande e fitta distesa arborea della zona, da vivere soprattutto d’estate quando i colori e i profumi della natura esplodono in tutto il loro splendore, per fare escursioni a cavallo in Lombardia sui percorsi consentiti. Tra le province di Como e di Milano, non lontano da Gaggiolo, si trova anche ilParco Sovraccomunale della Brughiera Briantea, un’ampia distesa di boschi di latifoglie. Ogni periodo dell’anno è buono per compiere lunghe passeggiate, contemplando all’orizzonte la dorsale prealpina e fare un’esperienza di turismo verde in Lombardia.

Costeggia l’Autostrada dei Laghi Lainate-Chiasso il Parco del Lura, un vero e proprio corridoio ecologico caratterizzato da una straordinaria biodiversità. Un modo sicuramente originale per conoscere il Parco del Medio Olona è a bordo dei vagoni dell’antica ferrovia della Valmorea, che collega la Valle Olona con la Svizzera.

<< Consulta gli altri Itinerari!

PROPOSTE ED ITINERARI

Offerte speciali & Dintorni

Motel a ore varese

Offerta – Di Passaggio e mi rilasso

Siete stanchi e volete riposare? Dalle 08:30 alle 17:00 camera matrimoniale 50,00 €

FORMULA MOTEL
beauty spa varese

Beauty Spa Varese – BUONO REGALO

Sala fanghi, grotta di sale, idromassaggio, sauna, bagno turco, sala massaggi..

OFFERTA BEAUTY & SPA
Hotel Varese Impero Beauty Spa Ristorante Pizzeria Centro benessere located at Via dei Bucaneve,1 , Gaggiolo , VA . Reviewed by 74 customers rated: 3.8 / 5